La culla da campeggio è indispensabile se abbiamo intenzione di fare una vacanza con il piccolino. Dove possiamo comprarne una?
Argomenti trattati
Una culla da campeggio può essere l’ideale se vogliamo viaggiare con i nostri piccoli. Dove acquistarla e quale è meglio comprare?
Per garantire il comfort al bambino anche in viaggio, possiamo pensare di acquistare una culla da campeggio. Ne esistono di differenti modalità, a seconda delle specifiche esigenze che abbiamo. Intanto, dobbiamo considerare che uno degli elementi imprescindibili è la comodità. La migliore culla da campeggio deve resistere ad un uso prolungato nel tempo e, inoltre, deve essere facilmente apribile e richiudibile, per occupare spazio soltanto quando questa sarà in uso. Inoltre, devono anche avere un sistema di fissaggio sicuro, che possa scongiurare il rischio di una chiusura accidentale.
Sono molti i modelli di culla da viaggio comodi e sicuri. Spesso sono dotati di rete laterale, che possa garantire la buona aerazione. Inoltre, devono avere delle sponde piuttosto alte, per impedire che il piccolo voglia fuggire.
Le culle da campeggio differiscono, ovviamente, anche per le dimensioni. Queste devono essere commisurate a quelle del nostro bambino. Nei negozi appositi ne possiamo trovare di molteplici che possono fare al caso proprio. In alternativa, possiamo trovarne di moltissime anche su internet, sui siti appositi oppure su quelli come Amazon. In questo ultimo caso, esiste anche la possibilità di accaparrarsi ottime offerte con tanto di sconti vari, che permettono di risparmiare considerevoli somme di denaro.
Oltre alle dimensioni, la culla da campeggio deve essere multifunzione. Cosa vuol dire? Che deve potersi, all’occorrenza, trasformare in postazione per il cambio pannolino oppure per il gioco. In questo modo, si può andare ad ottimizzare lo spazio occupato. In alcuni casi esistono dei prodotti che offrono la base per montare dei fasciatoi di emergenza, considerando anche che in campeggio, gli spazi in cui si trascorre la vacanza sono molto ridotti. Alcuni prevedono, inoltre, la presenza di giochini e sonagli vari, per far divertire il piccolo anche in vacanza.
Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori 4 culle che troviamo in vendita in rete. Questi prodotti si trovano facilmente su Amazon, ad esempio.
Può essere usato come culla o come lettino, per i più grandicelli. Si tratta di un prodotto che ritroviamo in vendita su Amazon a circa 35 euro. Ha un lato di uscita, è di facile assemblaggi e facile chiusura. Una volta chiuso, le sue dimensioni sono compatte e, nel prezzo, è incluso anche il materasso. E’ disponibile in due colorazioni differenti: beige e nero.
Altro tipo di prodotto molto interessante è il seguente. In Amazon lo ritroviamo ad un costo che si aggira sulle 100 euro. Si tratta di un articolo scontato di oltre il 20%, dato che altrimenti andrebbe a costare più di 120 euro. Ha diversi accessori inclusi nel prezzo ed è conforme alle normative europee attualmente in vigore. E’ stato sottoposto a vari test, tra cui quello di stabilità laterale, frontale e posteriore, per evitare il rischio di ribaltamento dell’articolo con il bambino al suo interno. Ha risposto positivamente anche al test del morso, a quello di anti intrappolamento ed è, inoltre, composto di materiali completamente atossici ed esenti da ftalati, secondo la normativa europea attualmente in vigore.
A circa 60 euro, nelle colorazioni beige e marrone, ritroviamo su Amazon questo prodotto molto valido, marcato Froggy. E’ perfetto per i viaggi ed è dotato anche di ruote bloccabili. Le sue dimensioni sono compatte e, inoltre, include anche un fasciatoio per neonati. Ha una rete di sicurezza sui lati e sulla testata, che permette una circolazione ottimale dell’aria. I suoi bordi sono imbottiti e gli angoli arrotondati. Il rivestimento è in nylon lavabile.
Altro prodotto interessante è il seguente, che ritroviamo in Amazon a circa 60 euro. E’ disponibile in varie colorazioni, come beige, blu, azzurro, marrone, rosa e verde. E’ lavabile e pieghevole.
Tra gli accessori per bambini e neonati che non devono assolutamente mancare andiamo ad annoverare anche il fasciatoio. Il prodotto è particolarmente utile per il cambio del pannolino. Anche questo tipo di prodotto è acquistabile sia nei negozi appositi per bambini che su Internet. Su Amazon ne ritroviamo di diversi tipi, per tutti le tasche. Ci sono quelli con il mobile incorporato, oppure no. Insieme al fasciatoio è necessario acquistare anche l’apposito materassino, che può essere a due o tre lati e che, in genere, è composto di materiali antiscivolo.