Dosaggio Mylicon per coliche neonato

Il mestiere di mamma, si sa, è il più difficile che possa esistere. Nessuno te lo insegna e non ci sono prove generali. Si entra direttamente in scena, dovendo affrontare esperienze del tutto nuove.

Di fronte al pianto incessante di un bambino, una mamma deve sviluppare una grande capacità: comprendere il reale motivo del suo pianto. Se anche dopo aver mangiato, dopo essere stato accudito, coccolato il bambino prosegue con un incessante pianto, possiamo prendere il considerazione il fatto di essere in una situazione di coliche, in particolare si potrebbe presentare il caso delle coliche gassose.

Una volta esposto il problema al pediatra e diagnosticata la reale presenza di coliche gassose, con molta probabilità, al bambino verrà prescritto il Mylicon gocce.

Generalmente si consiglia la somministrazione di 20 gocce, da 1 a 3 volte al giorno, dopo la poppata. Ovviamente il trattamento dipende dall’entità del disturbo e la risposta al farmaco è assolutamente soggettiva.

Spesso le mamme sono diffidenti nel somministrare farmaci ai propri neonati, ma l’efficacia e l’assenza di effetti collaterali di Mylicon lo rendono un farmaco adatto e da somministrare senza troppe paure.

Condividi