Dr. John Duffy , psicologo clinico e autore di “The Parent Disponibile “, concorda . Egli consigliò a una coppia che ha deciso di dormire separatamente perché uno di loro soffriva di apnea del sonno . La coppia ha rivelato che la loro vita sessuale è migliorata notevolmente una volta che hanno fatto il cambiamento .
” Hanno trovato divertente , fresco ed emozionante quando erano insieme , e avrebbero potuto godere della loro relazione sessuale senza la tensione di fondo il problema del sonno ha portato al loro matrimonio “, ha detto Duffy .
Dormire meglio la notte può anche portare ad un umore migliore – e che può eguagliare a un rapporto migliore . Tina B. Tessina , Ph.D. , psicoterapeuta e autore di “Money , Sex and Kids dice che : smettere di combattere le cose che possono rovinare il tuo matrimonio “, dice che la privazione del sonno crea una serie di problemi che possono influenzare un rapporto, tra cui irritabilità , stress, aumento di peso , mancanza di concentrazione e nessuna energia per il sesso .