Il Professor Utonium è l’inventore di Le Superchicche. Ma chi è il suo doppiatore?
Vediamo chi è e chi si nasconde dietro la voce di Professor Utonium di Le Superchicche scoprendo il suo doppiatore e conoscendolo meglio.
Tom Kane è un doppiatore americano che ha prestato la voce a molti personaggi del mondo dei cartoni, come il Professor Utonium di Le Superchicche.
Kane è più conosciuto per il suo lavoro di animazione. Ha prestato il doppiaggio nei seguenti ruoli: il Maestro Jedi Yoda e l’ammiraglio Yularen in Star Wars: The Clone Wars nel e serie TV; Il Cancelliere nel film di Tim Burton 9, Magneto in Wolverine e gli X-Men e Marvel vs Capcom 3: Il destino dei due mondi; Ultron in Avengers successivi: Heroes of Tomorrow e I Vendicatori: Eroi più Potenti della Terra; Mr. Herriman in Gli amici immaginari di casa Foster; Signore Monkey Fist su Kim Possible; Professor Utonium nelle Superchicche e lo scimpanzé Sidekick Darwin ne La famiglia della giungla.
Egli è anche un importante doppiatore per i videogiochi, apparendo in numerosi titoli – da piccole parti, ai principali ruoli come Gandalf, il Professor X, e protagonista in molti giochi di Star Wars; come Star Wars: Il Potere della Forza nel ruolo del capitano Ozzik Sturn, Lobot e Kento Marek (il padre di Sam Witwer Galen Marek) grazie alla tecnologia motion capture di ILM. In Call of Duty: World at WarCall of Duty: Black Ops, Call of Duty: Black Ops II, e Call of Duty: Black Ops III fornisce la voce di Takeo Masaki, un soldato giapponese della Seconda Guerra mondiale nella modalità di gioco Zombies.
Per la voce italiana del personaggio, dalla prima alla quarta stagione, il doppiatore è stato Neri Marcorè, attore e conduttore.