Sia gli uomini che le donne possono diventare possessivi con gli amici o con i compagni, e possono farlo per una serie di motivi sottostanti. Se siete in un rapporto di qualsiasi genere con una donna e lei si arrabbia quando si flirta con altre persone, é probabilmente con una donna possessiva. Questo può portare a un rapporto malsano e infelice, ma si può cambiare il corso del rapporto così le cose si fanno meglio e non peggio.
Fase 1
Sviluppare un sano distacco emotivo da lei. A tale scopo, ricordare a voi stessi con la frequenza necessaria, che è responsabile per i suoi stati d’animo, la sua paranoia e la sua insicurezza. Non è possibile controllare come un’altra persona sceglie di sentirsi.
Fase 2
Dì alla donna come la sua possessività vi fa sentire. Alcune persone non sono consapevoli del fatto che sono possessive. Lei può anche non conoscere l’impatto negativo che il suo comportamento sta avendo.
Fase 3
Impostare i confini nel rapporto. Esempi di questo possono includere non rispondere al telefono ogni volta che chiama. La maggior parte delle persone richiedono spazio e il tempo per stare da soli senza interruzioni da un partner possessivo. La donna possessiva ha bisogno di rispettare questo.
Fase 4
Rassicurarla del tuo amore o amicizia.