Dolore per il parto:cos’é e come avere sollievo

Il parto è stato probabilmente considerato la cosa più dolorosa che una persona possa sopportare , e con buona ragione . Il dolore del parto può essere intenso e sostenuto, e spesso può colpirediverse aree .
Più dolore da parto proviene dallo stiramento dei tessuti , compresi i tessuti della vagina , cervice e tutte le zone circostanti dove il bambino passerà. Le contrazioni dell’utero effettivamente tirano i muscoli del collo dell’utero in modo che il bambino possa passarci attraverso . Questo provoca dolore in tutte queste aree , così come gonfiore che può essere dolente e doloroso per settimane dopo la nascita .

La zona pelvica è ricca di nervi che rispondono bruscamente a pressione e dolore . La pressione delle contrazioni e l’allungamento del tessuto circostante viene quindi percepito come dolore . La tensione dei muscoli in quella zona si aggiunge alla percezione del dolore .

A causa del percorso che il dolore prende in questo caso , è possibile bloccare il dolore in tre modi: fermarlo nei tessuti che inviano gli impulsi , al midollo spinale e nel cervello . Per avere il controllo del dolore, è necessario controllarlo in tutti e tre questi settori .

Per il controllo del dolore nel midollo spinale , è possibile utilizzare uno stimolo piacevole alla colonna vertebrale. Naturalmente , ci sono modi per bloccare il dolore in questo sito, come l’ epidurale e il blocco spinale . Entrambi sono anestetici che vengono iniettati nella colonna vertebrale .

Per il controllo del dolore a livello del cervello , ci sono diversi farmaci, tra cui Demerol , Nubain e Stadol . Ci sono diversi metodi di rilassamento che si possono praticare in anticipo e saranno di aiuto nel rilassamento durante le parti più stressanti del travaglio.

Condividi