Dolore al seno durante la gravidanza

 

Prima ancora di fare il test che ti dà quel piccolo segno in più , il suo corpo potrebbe dare segni che sei incinta . Dolore al seno è una delle prime indicazioni che sei incinta e può essere fastidioso , a volte. Comprendere i fatti che circondano il dolore al seno durante la gravidanza aiuta a sapere cosa aspettarsi .

Cause
Durante la gravidanza , il corpo secerne più elevati livelli di alcuni ormoni – estrogeni e progesterone – che provocano al sangue di scorrere nel tuo seno . Questo afflusso di sangue e la conseguente formazione di cellule produttrici di latte , contribuiscono a dolore al seno durante la gravidanza .

Segni
Dolore al seno durante la gravidanza si presenta in genere come dolore , la tenerezza , la sensibilità , e gonfiore in entrambi i seni . Eccessivo dolore o arrossamento in un solo seno puó indicare mastite o un altro disturbo è necessario discutere con il vostro ginecologo o l’ostetrica .

Durata
Anche se il dolore al seno lieve può continuare per tutta la gravidanza , è in genere più grave durante il primo trimestre , a partire da quando si è circa quattro settimane di gravidanza .

Soluzioni
Secondo BabyCenter.com , il modo migliore per ridurre il dolore al seno durante la gravidanza è di investire in reggiseni di sostegno realizzati con materiali morbidi ( come il cotone ) senza ferretti molto probabilmente forniranno il massimo comfort .

Condividi