Dolore addominale di primo mattino

 

Una preoccupazione comune per le donne incinte è il dolore addominale . Il dolore addominale può essere collegato a lunghi periodi di tempo sdraiate, stitichezza o la malattia di mattina .

Definizione
Dolore addominale – il disagio a breve termine si sene nello stomaco – è normale nella maggior parte delle gravidanze durante il primo trimestre .

Alcune cause
Durante la gravidanza il tuo utero si espande. Il dolore può accadere quando ti svegli al mattino , o rotolare giù dal letto e sedersi . Altro dolore addominale può essere causato anche da un cambiamento di movimenti intestinali o il tipo di alimenti che hai mangiato .

Aborto Spontaneo
Se avete dolore addominale che accompagna il sanguinamento , leggeri o pesanti , contattare il medico. Sanguinamento vaginale con dolore addominale è di solito il primo segno di un aborto spontaneo .

Infezioni
Una infezione della vescica , noto anche come una infezione del tratto urinario , è comune durante la gravidanza . Come l’utero si espande e cresce , un aumento di peso e pressione è posto sulla vescica , che può bloccare drenaggio urinario e causare un’infezione dolorosa .

Prevenzione
Evitare di spostare o torcere il corpo troppo in fretta . Chiedete al vostro medico di esercizi che tonificano e allungano i muscoli dello stomaco . Limitare cibi piccanti o grassi , in particolare un paio d’ore prima di dormire .

Condividi