La maggior parte dei bambini hanno bisogno di 12-14 ore di sonno al giorno , tra cui un pisolino , secondo la National Sleep Foundation . Molti bambini sperimentano disturbi nella loro routine di sonno , come incubi notturni , difficoltà ad addormentarsi. Una routine di andare a dormire coerente aiuta i bambini a sviluppare buone abitudini di andare a dormire .
Cause
I più piccoli hanno problemi di sonno per diverse ragioni . Ad esempio, una fantasia in crescita può provocare incubi o terrori notturni . L’ansia da separazione può rendere difficile ai bambini andare a letto . Fattori emotivi come un nuovo asilo nido o argomentazioni parentali possono anche disturbare il sonno , come problemi fisici, come mal d’orecchi, dermatite da pannolino o naso chiuso .
Prevenzione
Prevenire problemi di sonno con la creazione di una routine di andare a dormire e attenersi ad ess . Ad esempio , Fare al vostro bambino un bagno, fargli scegliere un animale di peluche, leggere una storia , offrire un bicchiere d’acqua e dargli un bacio della buonanotte. Guardare la TV prima di coricarsi è associato a carenza di sonno , secondo l’Università del Michigan Health System .
Trattare i disturbi del sonno
Se il bambino è molto turbato , considerare un massaggio alla schiena o dondolarlo su una sedia a dondolo . Si può anche prendere in considerazione di lasciare il vostro bambino nel vostro letto per la notte .