Distorta immagine corporea in adolescenti

Gli adolescenti affetti un’immagine distorta del corpo non vedono i loro corpi per quello che sono. Questo disturbo è più comunemente espresso in ragazze adolescenti che credono di essere in sovrappeso, ma può colpire anche ragazzi adolescenti. Mentre il peso è la distorsione più frequente, un’immagine distorta del corpo potrebbe anche essere fissata su altre parti del corpo.
Segnali di pericolo
Un’immagine distorta del corpo mostrerà alcuni sintomi. Ossessionati dal cibo, il peso e mangiare; evitare pasti o situazioni sociali che coinvolgono il cibo, eccessivo e compulsivo conteggio delle calorie e l’esercizio e drammatici cambiamenti di aspetto come i capelli e perdita di peso, carie, unghie fragili e occhiaie appaiono sotto gli occhi .

Cause
Psicologi e psichiatri non hanno una risposta in ordine alla domanda di ciò che provoca un adolescente ad avere una immagine distorta del corpo. Le ragioni sono individuali. Secondo il North Shore Pediatric Therapy, non esiste una sola causa. La depressione e la genetica come potenziali cause di un adolescente ad avere una immagine distorta del corpo.
Influenza dei media
Per alcuni ragazzi, le immagini continue di perfettamente magri e perfettamente curati visualizzate nei media sono troppo schiaccianti. Questo è particolarmente vero per le ragazze adolescenti: gli standard dei media per il corpo ideale sono altamente irrealistici per la popolazione.

Condividi