Per annunciare la prima comunione di un bambino, o ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per festeggiarla e condividere questo momento speciale con la famiglia, non c’è nulla di più bello che un biglietto colorato. Ma se state pensando a copisterie e spese pazze, state tranquille, c’è un modo semplice, bello ed economico per realizzare bigliettini a tema prima Comunione bellissimi e personalizzati.
Anzitutto cominciate la ricerca su internet con vostro figlio. Ci sono siti specializzati in immagini sacre e potrete scegliere tra moltissime tipologie di figure. Ci sono quelle in cui è delineato in nero il contorno dell’immagine, per esempio un angioletto o un calice o una pagnotta. Queste sono le immagini ideali da stampare, poiché potranno poi essere colorate senza alcuna difficoltà. Anzi, potrete stamparne alcune copie extra e portarle alla festa, serviranno per intrattenere i bambini durante il pranzo con pennarelli e pastelli. Poi ci sono immagini più articolate, valutate bene quali scegliere anche in base alla stampante di cui disponete e alla possibilità che avete di stampare a colori. Infine componete il bigliettino con del cartoncino colorato e una frase da personalizzare.
Facendo tutto ciò insieme con vostro figlio, lo farete sentire molto coinvolto nel momento che sta vivendo e nella festa che ci sarà per lui.