Mancano ancora alcuni mesi prima di poter accogliere la Primavera, per cui nel frattempo ecco alcuni consigli sui disegni primaverili negli asili nido.
La Primavera è una delle stagioni più belle e molto sentita soprattutto nelle scuole. Essa è la stagione che più di ogni altra permette ad insegnanti e bambini di sfruttare la loro creatività , sia nel disegno che nel colore.
Leggi anche Disegni Primavera per le Finestre
In particolare negli asili nido, quando i bambini iniziano già a camminare, manipolare gli oggetti, a scoprire la realtà che li circonda, una delle attività che educatori ed insegnanti possono compiere è proprio quella di stimolare i piccoli in disegni e colori primaverili, così da rendere più primaverile anche l’ambiente che li circonda.
Leggi anche Disegni Primavera con i Fiori
Ma cosa disegnare? Quali colori usare? Alcuni disegni sono tipici della Primavera perché nei dettagli richiamano ciò che della Primavera è tipico, come gli uccellini che cantano o gli scoiattoli. Ogni disegno potrà poi essere accompagnato con altre attività mirate ad arricchire la conoscenza dei piccoli sulla stagione che hanno appena accolto. Lo stesso discorso vale anche per i colori, che non possono essere troppo scuri, ma allo stesso tempo nemmeno troppo chiari.
Leggi anche Tre Origami Facili di Primavera
In alternativa, online potrete fare riferimento a moltissime risorse su cui trovare materiale sia da scaricare e stampare e sia materiale a cui ispirarsi, così anche da proporre di anno in anno e giorno in giorno materiale e contenuti sempre nuovi ed originali.