Le mamme che guardano i cartoni animati in compagnia dei propri figli sanno già che Joshi è uno dei teneri personaggi del cartone animato di Kikoriki. Ciò che più lo contraddistingue è proprio questo suo essere molto timido, ma con una particolare attrazione per i guai. Joshi come tutti i protagonisti di Kikoriki è stato disegnato e realizzato anche per essere colorato dai più piccoli. La loro forma a spera permette così ai bambini di sfogare la loro arte creativa.
Trovare i disegni da colorare di Kikoriki è molto semplice e google come sempre sarà il vostro perfetto alleato. Per questo sarà necessario scrivere nella barra di ricerca “disegni gratis Kikoriki“. Nel caso in cui la vostra ricerca debba essere selettiva e diretta a un solo personaggio dovrete aggiungere il nome del personaggio, Joshi ad esempio. In questo modo riuscirete a trovare una vasta gamma di disegni pronti per essere colorare. Anche in questo caso parliamo di immagini educative che aiuteranno il vostro bambino a memorizzare meglio i colori.
I personaggi di Kikoriki sono ormai diventati dei veri e propri giochi interattivi. Per questo motivo sempre più maestre di scuola materna decidono di tenere in classe dei lori disegni pronti da essere colorati. Le schede da colorare sono diventate un master utilizzato per l’apprendimento. Queste infatti vengono usate per aiutare i bambini a memorizzare anche i numeri e le lettere dell’alfabeto. Come ogni cartone animato questo facilita anche l’apprendimento della lingua inglese, anche attraverso il disegno.