Amatissimi sono gli eroi buoni del cartone Teen Titans Go, ovvero il leader Robin, la bella e dolce Stella Rubia, l’uomo-robot Cyborg, la spiritosa demone Corvina, il trasformista Beast Boy, ma tra i nemici cattivi dei Titani c’è un altro personaggio che piace molto ai bimbi: Coso. Ha l’aspetto di un essere tenero e innocente, in quanto ha il corpo di un bambino molto piccolo e due occhietti vispi e simpatici, ma questa immagine nasconde un animo cinico e malvagio da vero criminale, ha il cervello parecchio sviluppato e un’intelligenza straordinaria che mette a frutto per costruire delle potentissime macchine distruttive.
Un’attività davvero piacevole per i bambini, da svolgere nel tempo libero, è realizzare dei disegni del piccolo genio del male Coso, con la sua tutina verde, gli occhialoni protettivi che porta sulla testa, il viso rotondo e l’espressione da furbo. Un’idea è fare un ricerca su internet per cercare le figure di Coso da copiare o da reinterpretare in modo originale, basta cercare sui principali motori di ricerca, come Google e Yahoo e apparirà un’ampia galleria di immagini. Potete anche ricercare dei disegni gratis da colorare, ne troverete tantissimi in bianco e nero, anche su siti specifici come www.stampaecolora.com o www.disegni-da-colorare-gratis.it e, dopo aver scelto i vostri preferiti, potete stamparli e poi divertirvi a colorarli con la tecnica che preferite, con le matite a pastello, con i pennarelli a spirito, con i gessetti, con le tempere o con gli acquerelli.
E se volete colorare i disegni direttamente dal computer, c’è un programma apposito, si chiama Paint, lo si può installare gratuitamente e in pochi minuti. Con Paint i bambini potranno anche modificare le immagini, oltre che colorarle, attraverso l’utilizzo di semplici pulsanti e, una volta stampati, sarebbe carino raccogliere i disegni in un quaderno ad anelli e creare un bellissimo album di figure del malvagio Coso.