Disegni da colorare Topolino Natale

Durante il periodo di Natale potrebbero esserci giornate molto fredde e non sempre è possibile far uscire i bimbi per una passeggiata, per cui è necessario ammazzare il tempo con delle attività di svago da svolgere in casa per non farli annoiare, unendo magari l’utile e il dilettevole. Si potrebbe, per esempio, organizzare un lavoretto di preparazione di disegni da colorare, scegliendo un personaggio come soggetto da riprodurre, uno dei più amati è Topolino.

Il metodo più sbrigativo è cercare le immagini in bianco e nero su internet, da stampare e poi colorare con colori a spirito, a pastello, con le tempere o con gli acquerelli, se visitate la galleria di google ne trovate davvero tantissime oppure si può prendere spunto dalle immagini e farle riprodurre dai bambini, così da esercitarsi a disegnare a mano libera e diventare bravi. Visto che si avvicina il Natale, un’idea carina sarebbe disegnare Topolino nei panni di Santa Claus, oppure arricchire i disegni con figure tipicamente natalizie, ad esempio si può creare un simpatico Topolino che addobba l albero di Natale o che sfreccia sulla neve con una slitta oppure che sorride accanto al presepe.

Una volta completati i disegni, si possono costruire delle cornici da colorare a piacere o da impreziosire con ulteriori disegni, per avere dei bei quadretti da appendere alle pareti o da usare come soprammobili, basta procurarsi del cartoncino, delle forbici e della colla e il procedimento è molto semplice. Se ritagliate i disegni potete costruire un bel festone da agganciare al muro il giorno di Natale oppure il Topolino natalizio può essere il protagonista delle decorazioni dei biglietti di auguri, regalare dei bigliettini personalizzati è un modo molto originale e carino per augurare il buon Natale ad amici e parenti, lasciate che i bimbi mettano a frutto la loro fantasia e vi stupirete nel vedere quanti bei lavoretti saranno in grado di realizzare.

Condividi