La bambola più amata dalle bambine di tutti i tempi è senz’altro Barbie, con il fisico da modella, i lunghi capelli biondi da pettinare, non passa mai di moda e il suo mondo è popolato da fantastici amici, tra cui lo storico fidanzato Ken, dal corpo scolpito di muscoli, la migliore amica Midge, anche lei bellissima, con la chioma castana e le lentiggini, nonché la giapponesina Kayla e molti altri personaggi.
Per anni le bimbe hanno inventato storie sulla vita di Barbie a cui hanno dato vita nei loro giochi e la sua figura può essere lo spunto per creare dei fantastici disegni da colorare nel periodo di Pasqua, così da organizzare dei lavoretti divertenti e utili per imparare a disegnare bene a mano libera e a usare i colori. Tante possono essere le idee per una Barbie in versione Pasqua, la si può ritrarre vestita come una principessa circondata da colombe, che sono un classico simbolo pasquale, oppure sorridente con un cestino di uova di cioccolata tra le mani. E che ne dite di una Barbie sbarazzina che tiene in braccio un coniglietto? Di sicuro le piccole non avranno difficoltà ad ideare degli stupendi disegni, basta stimolare la loro fantasia.
E se disegnare non è proprio il forte di vostra figlia, magari potreste ricercare delle immagini su internet in bianco e nero e poi stamparle e colorale insieme, ve ne sono tante non solo sulla galleria di google, ma anche su diversi siti, tra cui: www.stampaecolora.com, www.coloradisegni.it, www.coloratutto.it, www.boorp.com, sono tutti portali che consentono di scegliere i vostri ritratti preferiti da stampare in modo facile e veloce e poi da riempire con i colori. Una volta scaricate le immagini di Barbie più belle, le bambine possono completarle aggiungendo delle figure tipicamente pasquali, per esempio si può creare uno splendido quadretto con una cornice piena di campane di Pasqua e di angioletti, da appendere in cameretta, per rendere più festoso l’ambiente.