Durante le vacanze estive è importante che i bambini alternino allo svago dei momenti da dedicare al ripasso delle materie scolastiche e alla creazione di lavoretti per stimolare l’immaginazione e le abilità manuali. Uno di questi potrebbe essere il preparare dei disegni da colorare che riguardano dei personaggi famosi, ad esempio dei fumetti o dei cartoni Walt Disney, come la bellissima Malefica della fiaba “La bella Addormentata”.
Si tratta di una strega che getta una maledizione sulla principessina Aurora, ancora in fasce, perché è irata per non essere stata invitata alla festa di Battesimo; l’incantesimo prevede che al sedicesimo compleanno, la ragazza si pungerà il dito con il fuso di arcolaio, cadrà in un sonno profondo per il resto della sua vita e solo il bacio del vero amore potrà farla risvegliare. La ragazza vive nascosta per tanti anni in campagna, affidata alle cure di tre buone fatine, conosce un giovane, il principe Filippo, di cui s’innamora, torna al castello il giorno in cui compie 16 anni, la maledizione si avvera, ma il bacio di Filippo la risveglia e la cattivissima Malefica viene sconfitta.
Internet è una buona fonte per cercare le immagini da colorare, vi basterà fare una ricerca sulla galleria di google e i bambini potranno scegliere quelle che vogliono stampare. E che ne dite di esortarli a disegnare loro stessi la malvagia e bella Malefica? Tante possono essere le idee per creare dei bei disegni, basta dare ai ragazzini degli spunti e faranno tutto loro, guidati dalla fervente fantasia che anima le loro giovani menti.