Uno dei cartoni animati più amati dai bimbi è “Lo straordinario mondo di Gumball”, si tratta di una serie televisiva che racconta le vicende di un simpatico gattino blu di nome Gumball, il quale vive in una famiglia davvero particolare: il padre si chiama Richard ed è un coniglio rosa, mentre la mamma, Nicole, è anch’essa un gatta con il pelo di colore blu e lavora in una fabbrica di arcobaleni. Gumball ha anche un sorellina, una piccola coniglietta chiamata Anais e un fratello adottivo, Darwin, che è un pesce rosso con le gambe.
Per trasformare la passione per i cartoni animati in un’attività educativa e creativa, un’idea è chiedere ai vostri bambini di preparare dei disegni da colorare di Gumball e della sua famiglia, che possono diventare dei bellissimi quadretti da appendere in camera. Sarebbe un ottimo passatempo per svagarsi nei pomeriggi invernali da trascorrere a casa e potreste approfittare per insegnare ai piccoli ad usare vari tipi di colori, a pastello, a spirito, a tempera, a gessetti o ad acquerelli.
Inoltre potete fare una ricerca su internet per trovare i disegni da stampare, sulla galleria di google troverete tantissimi immagini non solo del gatto Gumball, ma anche della dolce Anais, dello spiritoso Darwin, di mamma Nicole e di papà Richard.