Disegni di carri di Carnevale da colorare: idee da stampare

Questi disegni potranno intrattenere i vostri bambini a lungo. Per un tocco creativo, utilizzate la colla e i coriandoli!

I disegni di Carnevale da colorare, rigorosamente con i caratteristici carri, possono intrattenere i bambini per innumerevoli ore. In questo modo tranno festeggiare il periodo più chiassoso dell’anno, oltretutto dedicandosi a un’attività incredibilmente produttiva!

Ecco una serie di idee pronte da stampare. Potete anche colorare i disegni utilizzando della colla e dei coriandoli. A fine articolo vi spiegheremo come fare!

Disegni di carri di Carnevale da colorare: idee da stampare

Come colorare i disegni di Carnevale con i coriandoli

  1. Prendete la colla stick e il disegno stampato.
  2. Strofinate la colla stick su tutto l’interno del disegno.
  3. Quindi, lavorando molto velocemente, spargete, scaricate e strofinate i coriandoli su tutta la colla, per aggiungere gli spruzzi. Se necessario, aggiungete altra colla e coriandoli fino a ottenere l’aspetto desiderato.
  4. Scrollate i pezzi in eccesso e metteteli da parte per farli asciugare completamente.
  5. Quindi, esponete con orgoglio il vostro colorato disegno di Carnevale!

Giochi di Carnevale da fare in casa

Dai da mangiare al clown

Non c’è niente di meglio del vecchio lancio dei sacchi di fagioli, soprattutto per i più giovani. Utilizzate un grande pezzo di cartone espanso, tirate fuori i pennarelli o i colori e date sfogo al vostro lato artistico! Disegnate il vostro clown migliore e ritagliate dei cerchi al posto della bocca o come palline da giocoliere.

Appoggiate la tavola a una parete o aggiungete una seconda tavola sul retro per creare una struttura ad A.

Aggiungete un secchio di sacchi di fagioli accanto al clown.

Il pallone gonfiato

Questo gioco per feste di carnevale è di solito il più popolare. È facile da realizzare e molto divertente da giocare!

Tutto ciò che serve è un grande pezzo di gommapiuma, cartone o legno (quello che avete a portata di mano) e tanti piccoli palloncini d’acqua.

Fate scoppiare tanti palloncini e poi fatene scoppiare altri. In fila, attaccate i palloncini alla tavola con delle puntine.

Sistemate la tavola un po’ sollevata da terra (noi abbiamo usato un cavalletto) e prendete alcune freccette. Mettete tutti i palloncini in più in un sacchetto dell’immondizia e sistemateli accanto al gioco, in modo da poterli riempire all’occorrenza.

Condividi