In questo articolo troverete alcuni fogli pronti da scaricare e stampare! In più, vi spiegheremo alcuni trucchi per motivare il vostro piccolo a fare sport.
Se state cercando disegni da colorare a tema calcio, siete nel posto giusto! In questo articolo troverete alcuni fogli pronti da scaricare e stampare! In più, vi spiegheremo alcuni trucchi per motivare il vostro piccolo a fare sport.
Disegni da colorare a tema calcio: idee per il vostro piccolo calciatore
Come convincere i bambini a fare sport: consigli utili
- Offrite al vostro giovane atleta la possibilità di lavorare al di fuori degli allenamenti. Se il vostro giovane atleta dice di no, lasciate perdere e parlatene in un altro momento, quando sarà pronto a lavorare per migliorare.
- Partecipate a tutte le partite che potete. Questo comunica il vostro sostegno e può incoraggiare i giovani atleti a spingersi oltre.
- Offrire elogi per il duro lavoro. Comunica il vostro sostegno senza legare il vostro affetto alle sue prestazioni.
- Lasciate che il vostro giovane atleta si crogioli e si goda le belle partite, i punti segnati e le partite vinte. Quando il duro lavoro sarà ripagato, sarà motivato a impegnarsi di più.
- Non lasciate che la vostra ansia spinga il vostro giovane atleta. Questo lo spingerà a esibirsi solo per rendervi felici. In questo modo imparano solo a compiacervi. Inoltre, distrae il giovane atleta dal trovare una motivazione interna.
- Lasciate che il vostro giovane atleta faccia le sue scelte. Se si tratta di una scelta sbagliata, lasciateli affrontare le conseguenze naturali. Questo è probabilmente uno degli insegnamenti più potenti in assoluto. Se il vostro giovane atleta non gioca molto perché sceglie di essere pigro durante gli allenamenti, allora è così. Ma se il vostro giovane atleta lavora sodo e ne trae beneficio, questo lo motiva a continuare a lavorare sodo.
- Ponete al vostro giovane atleta le domande giuste. Che cosa vuoi veramente? Qual è il tuo obiettivo in questo sport? Cosa ti fa venire voglia di impegnarti di più? Quando parla, ascoltatelo bene. Rispettate le risposte, anche se non vi piacciono. Consentire al giovane atleta di avere i propri obiettivi e desideri crea fiducia, che è una grande motivazione a fare del proprio meglio.
LEGGI ANCHE:
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29