Se i vostri bambini sono appassionati del famosissimo cartone Teen Titans Go, potreste organizzare dei divertentissimi lavoretti creativi, come ad esempio dei disegni di alcuni personaggi, uno tra i più amati è quello di Stella Rubia, la ragazza del gruppo di giovani eroi, capitanata da Robin, che combatte contro il male. Stella Rubia, il cui nome nella serie americana è Starfire, è una principessa guerriera che è stata venduta ai nemici dalla sorella, chiamata Blackfire e per questo le due sono acerrime nemiche. E’ una fanciulla aliena con la voce da bambina, ha molti super-poteri, può volare e possiede una forza e una velocità oltre i limiti umani, ha un carattere fondamentalmente docile e amichevole, ma di fronte ai torti si arrabbia facilmente, gli occhi le diventano verdi e da essi lancia raffiche di energia. Il leader Robin è innamorato di lei, Stella ricambia il sentimento, ma non vuole legarsi a lui, per cui finge di non amarlo e intrattiene dei flirt anche con altri ragazzi.
I piccoli si divertiranno un mondo a disegnarla con i lunghi capelli fucsia, gli occhi verdi, la tutina viola e il bellissimo sorriso, tante solo le immagini di Stella Rubia che trovate on line, da cui prendere spunto per creare dei fantastici ritratti. I bambini sono dotati di fervida fantasia e, anziché copiare i disegni, potete esortarli ad aggiungere dettagli nuovi e personalizzati, per stuzzicare la loro immaginazione e farli esercitare a disegnare a mano libera. E se i piccolini vogliono solamente esercitarsi a colorare, potete cercare su internet le immagini di Stella Rubia in bianco e nero, da stampare e poi da riempire con i colori a pastello, a spirito, a gessetti, a tempera o ad acquerelli, per sperimentare tecniche diverse.
Oltre che sulla galleria di google, potete procurarvi dei disegni da colorare anche su vari siti internet, tra cui: www.stampaecolora.com, www.disegni-da-colorare-gratis.it, www.disegnicolorare.com e tantissimi altri. Un’idea carina sarebbe raccogliere i ritratti più belli e realizzare degli stupendi quadretti, costruendo delle colorate cornici di cartoncino, così da decorare le pareti della cameretta oppure quelle dell’aula a scuola, per rendere l’ambiente più vivace e luminoso.