Disegni da colorare Stella Butterflix Winx Club

Uno dei passatempi preferiti dai bambini quando sono a casa, è guardare i cartoni in televisione, tra i più amati c’è il Winx Club, con sei simpatiche fatine che usano i loro straordinari poteri magici per combattere contro malvagi nemici. Si chiamano Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, sono delle bellissime adolescenti che vivono in due mondi paralleli, uno fatto di magia e l’altro di una comune quotidianità. E che ne dite di ammazzare il tempo con i piccoli, disegnando i personaggi dei cartoni, così da farli esercitare a disegnare e a sperimentare diversi metodi di colorazione?

La protagonista dei disegni da colorare potrebbe essere una dei membri del team Winx Club, come ad esempio Stella Butterflix, principessa del regno di Solaria e fata del Sole e della Luna. Stella è considerata la più carina tra tutte, per cui spesso si dà molte arie, ma è anche la più solare e vivace ed è una ragazza che ama la mondanità, le piace organizzare delle feste, adora fare shopping e ha un fidanzato di nome Brandon. I bambini potrebbero trovare degli spunti per raffigurare la fatina navigando su internet, dove vi sono tantissime immagini di Stella, con i capelli biondi, il frontino a forma di farfalla, il vestitino e le ali di colore rosa, la carnagione molto chiara e degli stupendi occhi castani. Una soluzione è cercare delle figure da stampare e da colorare, esistono svariati siti sui quali i bimbi possono divertirsi a selezionare il loro disegno preferito che possono poi riempire con i colori.

Quando i piccolini hanno scelto le immagini, si deve scegliere la tecnica di colorazione da seguire per completare il lavoretto. Per ottenere un effetto tridimensionale, ovvero per dare volume alle figure e creare dei giochi di luci e di ombre, si può optare per il metodo dei puntini, facilissimo da attuare e il risultato finale sarà sorprendente. Vi basterà procurarvi dei pennarelli a spirito e per ogni colore dovete avere a disposizione due tonalità, una più chiara e una più scura, ad esempio un rosa e un fuscia o un verde erba e un verdone. Il procedimento è semplice: innanzitutto dovete fissare delle zone di ombra e delle zone del disegno che invece sono illuminate. Si parte con il colorare le parti in ombra, facendo dei puntini con il pennarello più scuro, molto vicini tra loro, poi man mano che ci si avvicina al punto dell’immagine più illuminato, dovete distanziare i puntini e usare il pennarello più chiaro, per dare un’impressione di luminosità. In poco tempo avrete un meraviglioso quadretto, che sembrerà dipinto con qualche sofisticata tecnica pittorica.

Condividi