Dalla serie più amata dai bambini: Le Superchicche oggi vi presentiamo la signorina Keane, cittadina di Townsville, insegnante della scuola di Lolly, Molly e Dolly. Una figura gentile, comprensiva e molto adorata dai suoi bambini. E’ una donna molto colta e riesce a risolvere complicate equazioni in un attimo.
Oggi proveremo a guardarla più da vicino, creando un vero e proprio lavoretto.
Innanzitutto andiamo a stampare la sua immagine da colorare direttamente da Google o in altri siti come Cartoon Network .
Una volta stampata inizia il divertimento! Useremo oggi la tecnica della texture, molto usata da grandi e piccini ma anche da artisti per colorare i loro quadri. Il procedimento è molto semplice mamma ma darà un grandioso effetto finale.
Iniziamo con la colorazione: vi consiglierei l’uso di colori chiari a pastello cercando di mantenere il tratto il più possibile uniforme.
Ed ora diamo sfogo alla nostra fantasia: possiamo usare il puntinato, ossia riempire per esempio la maglietta di tanti puntini ravvicinati col pennarello a punta fine, oppure possiamo usare il tratteggio, linee curve e spezzate, triangolini, cerchietti, farfalline, cuoricini, lettere, numeri e altre tante tante idee.
Iniziamo con le parti del corpo cambiando continuamente modo, possiamo magari tenere il puntinato per la pelle e sbizzarrirci con il vestiario con lettere o in questo caso numeri molto amati dalla nostra Signorina Keane. Che ne dite se i suoi bellissimi occhi azzurri li riempiamo con delle linee ad onda ripetute?
Mi raccomando non dimenticatevi di cambiare colore in ogni spazio creando un bellissimo effetto variopinto finale!
buon divertimento!