Uno dei personaggi più affascinanti del cartone di Justin League, appartenente alla squadra di supereroi, che si oppongono al potere degli alieni desiderosi di conquistare la terra, è Mantian Manhunter, il cui vero nome è J’onn J’onzz . Anch’egli è un alieno, proviene da Marte, è fuggito dal suo pianeta, a seguito di una guerra tra gli abitanti e si è rifugiato nel mondo degli umani, dove sfrutta le sue capacità fisiche e mentali sovraumane per risolvere vari casi polizieschi. Si presenta nella veste del poliziotto di Denver chiamato John Jones e quando si trova in difficoltà ritorna di nuovo alla forma aliena.
Mantian Manhunter possiede molti poteri speciali: ha una forza incredibile come Superman, è veloce come un lampo, può volare, ha i sensi della vista e dell’udito molto più sviluppati degli umani, può trasformarsi o rendersi invisibile quando vuole e, soprattutto, ha grandi doti di intuizione, di telepatia e di telecinesi, che sono fondamentali per aiutare il Justin League a compiere la sua missione. L’eroico alieno ha un corpo molto magro e longilineo, con la pelle verde e la testa allungata verso l’alto, ma appare nel mondo e come membro della Justin League con un aspetto più accettabile per gli uomini, ovvero con un corpo verde e più muscoloso e possente rispetto all’originale, la testa è priva di capelli e indossa un costume blu con mantello e stivali dello stesso colore e bretelle rosse. Per i bambini potrebbe essere molto piacevole ritrarre questo personaggio e, a tal proposito, che dite di cimentarvi in un’attività di preparazione di disegni da colorare?
Visto che Mantian Manhunter è un vero e proprio trasformista, potreste divertirti a rappresentarlo nelle sue diverse vesti, da alieno J’onn J’onzz, da eroe umanoide Mantian Manhunter e da poliziotto John Jones. Se cercate degli spunti per aiutare i piccoli a creare i disegni, basta cercare su internet dove troverete tantissime immagini, soprattutto sulla galleria di google, anche in bianco e nero, da stampare e poi da colorare. E una volta completati i disegni sarebbe una bella idea raccoglierli in un quaderno ad anelli, così da comporre un fantastico album di questo particolarissimo personaggio.