Disegni da colorare Lolly di Le Superchicche

Tra i personaggi più simpatici dei cartoni ci sono le Superchicche, tre spiritose ragazzine, nate da un curioso esperimento in laboratorio. Uno scienziato, il professor Utonium, volendo creare una ragazza perfetta, ha mescolato vari ingredienti, fra cui lo zucchero e la cannella, ma l’intruglio è stato accidentalmente contaminato da un misterioso liquido con poteri straordinari che ha provocato un’esplosione e da essa sono venute fuori Lolly, Molly e Dolly. Le ragazze possiedono doti eccezionali che mettono a frutto per combattere contro il male e per sconfiggere malvagi criminali.

Se volete trasformare la passione che i bimbi hanno per i cartoni in un’attività creativa e divertente, che ne dite di organizzare un divertente lavoretto di preparazione di disegni da colorare? La protagonista dei disegni potrebbe essere la Superchicca Lolly, la più saggia delle tre, è molto studiosa e razionale e i suoi poteri speciali sono lo starnuto di fuoco e il soffio del giaccio. I piccoli si divertiranno un mondo a rappresentarla con i capelli rossi, il grande fiocco rosso in testa, il vestitino rosa e i due bellissimi occhioni neri. Su internet vi sono molte immagini di Lolly da cui trarre spunto, basta visitare la galleria di google o, in alternativa, potete trovare le figure in bianco e nero da stampare e poi da colorare su dei siti specifici come: www.i-cartoni-animati.it/disegni-da-colorare/121-colora-le-superchicche, www.stampaecolora.com, www.giochiperragazze.com, www.disegnidacolorar.it e molti altri .

Una volta che i disegni sono pronti, non vi resta che sperimentare le tecniche di colorazione. Anziché usare i classici colori a pastello e a spirito, si potrebbe provare con il metodo della spugnatura. Per realizzarlo sono necessari dei tubetti di colori a tempera, dei piattini di plastica e delle spugnette morbide, tipo quelle che si usano per lavare i piatti, Per prima cosa, spremete i tubetti dei colori che volete usare nei piattini di plastica, non occorre svuotarli del tutto, è sufficiente far fuoriuscire la quantità di colore che vi serve. Dopodiché dovete bagnare una spugna e strizzarla, in modo che resti umida, intingerla nel colore e poi premerla sulla carta per colorare il disegno. E’ consigliabile usare una spugnetta per ogni colore, così da non mescolarli. Otterrete delle particolari sfumature e i ritratti potrebbero diventare dei quadretti da appendere alle pareti, in questo caso sarebbe carino costruire delle cornici di cartoncino e incollare su di esse dei gancetti, così da decorare i muri della cameretta e rendere l’ambiente più allegro.

Condividi