x

x

Disegni da colorare Dolly di Le Superchicche

Divertentissimo è il cartone animato Le Superchicche, le protagoniste sono tre simpaticissime ragazzine, che sono nate accidentalmente da un esperimento realizzato in laboratorio dal maldestro professor Utonium. Ogni ragazza ha dei poteri speciali che pone al servizio della giustizia, per salvare il mondo dai criminali e per proteggere le persone più indifese. In particolare Dolly ha la capacità di comprendere il linguaggio degli animali e sa parlare lo spagnolo, anche se non lo ha mai studiato. Visto che è anche un’appassionata di disegno, sarebbe carino realizzare dei disegni da colorare, il cui soggetto principale è proprio la dolcissima Dolly.

I bimbi potranno impiegare il loro tempo libero in modo piacevole e costruttivo e potranno sbizzarrirsi a creare tantissimi ritratti di Dolly, con i capelli biondi raccolti in due codine, gli occhi e il vestitino celesti, magari prendendo spunto da immagini ricavate da internet: basta fare una ricerca su google, il motore di ricerca più famoso e troverete numerosissime immagini da copiare o da usare come punto di riferimento per comporre dei bellissimi disegni. Una strada più sbrigativa è cercare le immagini in bianco e nero che potete stampare e poi colorare, vi sono tantissimi siti di disegni da colorare, potrebbe essere una ricerca molto divertente.

E che ne dite di sperimentare nuovi metodi di colorazione? Con i colori a tempera si possono provare diverse tecniche, oltre ad usare i pennelli. Una di queste è la tecnica con i tappi di sughero. Se ne avete in casa non buttateli, finalmente potete usarli per qualcosa di utile. Oltre ai sugheri sono necessari i tubetti delle tempere di vari colori e dei piattini di plastica. Procedete in questo modo: scegliete il colore che volete usare, spremete il tubetto all’interno di un piattino di plastica, poi intingete il sughero nel colore e usatelo come timbro per colorare il disegno, quando il lavoro sarà completato sembrerà un mosaico. E’ un metodo molto facile ed è una soluzione per usare le tempere quando non si hanno i pennelli.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Lolly di Le Superchicche

Disegni da colorare Molly di Le Superchicche

Leggi anche