Molto seguito dai piccoli è il cartone animato The Lion Guard- Il ritorno del ruggito, in cui il protagonista, il piccolo leone Kion, si trova coinvolto in tante avventure, insieme ai suoi migliori amici, con i quali ha creato una squadra, chiamata Guardia dei Leoni, che ha il compito di proteggere Il Cerchio della Vita. Oltre a Kion, i componenti della squadra sono: Banga, che è un coraggioso tasso del miele, Fuli, un ghepardo femmina molto veloce ma anche molto vanitosa, Ono, un saggio airone dalla vista acuta che guida il team dell’alto e l’ippotamo Beshte.
Beshte non ha il coraggio di Banga, né la velocità di Fuli, né la saggezza di Ono, ma è parecchio robusto e rappresenta la forza fisica del gruppo. Ha un aspetto assai simpatico, ha un grande pancione e un sorriso solare, piace molto ai bimbi e sarebbe una bella idea organizzare, a casa oppure a scuola, un divertente lavoretto di preparazione di disegni da colorare che hanno come protagonista proprio Beshte. Dunque, vediamo come aiutare i piccoli a ritrarre il simpaticissimo ippotamo: il primo passo è cercare delle immagini on line, ne troverete diverse sulla galleria di google e, una volta che le avete trovate, potete chiedere ai bambini di prendere spunto da esse per realizzare dei disegni originali. Non sarà affatto difficile per loro che sono dotati di una grande fantasia, anzi potrebbe essere un’attività davvero piacevole e, nello stesso tempo, utile per esercitarsi a disegnare a mano libera e diventare bravi.
In alternativa c’è una scelta più breve: ovvero potete cercare sul web delle immagini in bianco e nero già pronte da stampare e poi da colorare, non solo sulla galleria di google, ma anche sul sito www.disneyjunior.disney.it, basta aprire la pagina, cliccare sul disegno preferito, stamparlo e il gioco è fatto. Un programma molto semplice da utilizzare è Paint, con il quale è possibile colorare direttamente con il computer: salvate l’immagine sul pc, poi cliccate su di essa con il tasto destro del mouse, andate alla voce “apri con Paint” e, usando dei semplici pulsanti, i bimbi potranno colorare il loro Beshte alla perfezione e, se vogliono, anche stampare l’immagine.