Barbie e l’accademia per principesse è un film di animazione il cui titolo originale è “Barbie: Princess Charm School”. Il film è uscito nel 2011 con una grafica computerizzata, ed è stato distribuito in direct-to-video.
Barbie interpreta Blair Willows, una giovane ragazza che vive nel regno di Gardenia con la madre malata e la sorella minore, Emily, mentre lavorava con forza come cameriera al fine di aiutare la famiglia a sostenersi.
Al ritorno a casa da una ennesima lunga giornata di lavoro presso il “Caffè Gardenia,” Emily sta guardando l’annuale sfilata delle principesse in TV, che coinvolge principesse provenienti da molti altri regni che vengono a iscriversi alla originale Charm School per principesse. Si tratta di una scuola magica, di un luogo moderno che insegna loro a ballare, ad organizzare tea party, e in generale, un’etichetta di comportamento idonea allo status di principessa. Inoltre, ogni semestre anche un cittadino comune ha la possibilità di iscriversi se vince la “lotteria” che lo premia con una borsa di studio, così come con la possibilità di diventare una “Lady Reale,” cioè il consigliere più fidato di una principessa.
La storia ha affascinato moltissime bambine e per questo spesso si cercano disegni on line del film Barbie accademia delle principesse, da scaricare e colorare. Si trovano sui siti ufficiali del film oppure effettuando una ricerca su un motore di ricerca.