Disegni da colorare Aisha Butterflix Winx Club

Aisha Butterflix è una delle protagoniste del notissimo cartone Winx Club, è una fata adolescente che mette a disposizione i suoi poteri per affrontare tante avventure insieme ad altre cinque fatine, che sono sue affezionatissime amiche. Aisha è la principessa delle terre di Andros, ha un carattere molto dinamico e attivo, si può considerare la più ribelle del Winx Club, ossia il gruppo che ha fondato con le sue compagne, ama molto gli animali, i suoi preferiti sono i cavalli.

Se volete stimolare al massimo la fantasia dei piccoli, potreste esortarli a organizzare una divertentissima attività di preparazione di disegni da colorare della vulcanica Aisha. La fata è caratterizzata da una bellezza particolare, ha la pelle scura, di una tonalità bruno intensa, i capelli ricci, lunghi e castani e dei bellissimi occhi azzurri, di solito indossa un costumino verde e viola e ha due grandi ali di uno smeraldo splendente. Navigando su internet è possibile trovare moltissime immagini di Aisha, da cui i bimbi possono prendere spunto per realizzare i disegni e su vari siti web, tra cui www.disegnidacolorare.crescebene.com e www.colorarestampare.it, vi sono numerose figure da stampare e da colorare delle sei simpaticissime streghette Winx.

Svariati possono essere i metodi di colorazione dei vostri disegni, con matite a pastello, con pennarelli a spirito, con gessetti a cera oppure a olio, nonché con le tempere e con gli acquerelli e se volete creare dei quadretti che sembrano dei mosaici, vi basterà procurarvi dei cartoncini colorati, da cui ricaverete, con delle forbici, tanti quadratini uguali che andrete ad incollare sul disegno, ad un certa distanza l’uno dall’altro, come se fossero dei tasselli di un mosaico. Oltre alla forma del quadrato e del rettangolo, che sono le più tradizionali, potete ritagliare dei tasselli con altre sagome, per esempio a forma di goccia d’acqua e otterrete degli originalissimi ritratti, da appendere alle pareti della cameretta o dell’aula a scuola, per donare vivacità e colore all’ambiente.

Condividi