Disegni Carnevale Paw Patrol

Il cartone animato Paw Patrol ha per protagonista una squadra formata da un ragazzino di 10 anni di nome Ryder e 6 cuccioli di cane, in particolare un dalmata, un bulldog inglese, un pastore tedesco, un labrador, un cocker e un meticcio. Il team si impegna quotidianamente in missioni di salvataggio, per aiutare persone e animali che sono in difficoltà e ogni componente ha una capacità speciale da mettere a frutto in base alla situazione. Si avvalgono anche dell’aiuto di Capitan Turbot, un biologo marino molto colto e intelligente.

La passione per i cartoni può fungere da stimolo per organizzare dei lavoretti divertenti e creativi per i bambini, come la preparazione di disegni, con cui realizzare dei bellissimi quadretti da appendere alle pareti della cameretta e, nel periodo di Carnevale, potrebbero essere utilizzati per decorare dei coloratissimi festoni con cui addobbare la casa o la location di una festa in maschera. Può essere molto divertente per i bimbi riprodurre i membri della squadra Paw Patrol con i loro costumi e berretti colorati, pronti ogni giorno ad affrontare una nuova sfida. Per creare i disegni potete cercare degli spunti su internet: visitando la galleria di google, trovate tante immagini del cartone da copiare oppure da usare come modello per dei disegni originali.

Un’idea è cercare quelle in bianco e nero, da stampare e poi da far colorare ai piccoli oppure, se avete installato sul vostro computer il programma Paint, si può salvare l’immagine preferita sul desktop, poi colorarla o modificarla con il programma, in modo semplice e veloce, basta usare alcuni pulsanti e infine stamparla, il risultato sarà sicuramente sorprendente. Una volta raccolti tanti disegni di Ryder e dei suoi eroici cuccioli, che ne dite di creare un bel album? Basta raccoglierli in un quaderno ad anelli, così il vostro bimbo lo può mostrare agli amici o decidere di regalarlo al suo amichetto del cuore in occasione del Carnevale.

Condividi