Disegni bambini Masha e Orso Natale

Tra i cartoni animati più amati dai bambini c’è Masha e Orso, che ha per protagonisti una bimba molto vivace di nome Masha, la quale vive in una casetta ai margini di un bosco, ha un carattere molto curioso e si caccia spesso nei guai, ma è buona e cerca sempre di rimediare e un orso che è suo amico, non parla, si esprime con i gesti, ma è molto intelligente e aiuta Masha a trovare delle soluzioni alla sue disavventure.

Durante le vacanze di Natale, per ammazzare il tempo nelle giornate di pioggia e di maltempo potreste coinvolgere i bambini in un lavoretto di preparazione di disegni da colorare di Masha e Orso. Un metodo sbrigativo è cercare le immagini su internet, esplorando la galleria di google, stampare le preferite e poi colorarle con la tecnica preferita, a pastello, a spirito, ad acquerelli o a tempera. Altrimenti potreste trarre spunto dalle raffigurazioni che trovate on-line per far esercitare i bimbi a disegnare a mano libera e riprodurre la figura della simpaticissima Masha, con il grembiulino e il piccolo cappuccio in testa, entrambi di colore fucsia, che addobba un grandissimo albero di Natale o che prepara un presepe e quella di Orso, con il pancione e il suo immancabile sorriso, vestito da Babbo Natale o intento a scartare i regali sotto l’albero.

Un’idea carina è creare un bellissimo album di Masha e Orso a Natale, magari raccogliendo i disegni in un quaderno con gli anelli, oppure realizzare dei quadretti da appendere in cameretta, costruendo delle variopinte cornici con il cartoncino, per abbellire l’ambiente e renderlo ancora più accogliente e festoso.

Condividi