Il Natale è alle porte, e tutti i bambini non vedono l’ora di trascorrere un pò di tempo a casa con la propria famiglia per festeggiare e rilassarsi. Tra le attività che più divertono i piccoli poi, c’è sicuramente quella di addobbare la casa con la mamma e decorare e personalizzare tutte le camere della casa. Per canalizzare tutta questa energia si possono far fare molte cose ai nostri piccoli. Oltre a farsi aiutare nella decorazione dell’albero e del presepe, ad esempio, gli si può chiedere di creare dei disegni da attaccare in casa per mostrare quanto ci tenete a ciò che fa e per coinvolgerlo al meglio nell’atmosfera della festa.
Se il bambino è troppo piccolo per disegnare a mano libera, un’ottima idea è quella di stampare dei disegni già fatti da internet e lasciarlo colorare. Potete chiedere direttamente a lui/lei il disegno che preferiscono e cercare insieme quelli più belli. I bambini sono sicuramente molto affascinati dalla figura di Babbo Natale, dunque potrebbero focalizzare la propria attenzione sui disegni che lo ritraggono.
Trovare disegni di questo tipo è facilissimo, basta andare su Google nella sezione “Immagini” e digitare: “Disegni di Babbo Natale da colorare“. In alternativa ci sono diversi siti dedicati al fai da te per mamme e bambini che mostrano un vero e proprio catalogo di questi disegni come: www.disegnidacoloraregratis.it e www.stampaecolora.com. Cliccate sempre nella sezione Natale e date spazio alla vostra fantasia.