Come disegnare Squonk Winx Club settima stagione

Squonk è un animale fatato legato ad Aisha. Appare per la prima volta dell’episodio dal titolo “un amico dal passato”.

Squonk è uno dei personaggi della settima stagione di Winx Club. Squonk è un maschio, ha il pelo di color blu pallido, con alcuni dettagli acquamarina. Le sue gambe e i suoi artigli sono viola chiaro.

Personalità
Squonk è gentile, dolce e addomesticato ma è anche sensibile ed emotivo verso il giudizio altrui, per questo piange facilmente. Egli è anche molto affettuoso e ama abbracci e coccole.

Squonk ha fatto il suo debutto nell’episodio “un amico dal passato“, quando le Winx viaggiano per Prehistoric Magix in cerca di esso. In un primo momento, si imbatterono in un cucciolo di dinosauro in cerca di sua madre. Ma quando hanno trovato la madre del cucciolo, lei ha nascosto alla vista Squonk. Ma quando Stella ha definito “brutto” Squonk, lui ha dato vita a una cascata enorme di lacrime che lavano le Winx. Poi, egli è stato catturato da Brafilius per vedere se davvero è stato il primo animale con il primo colore dell’universo magico, ma non lo era. Tuttavia, Brafilius offeso da Squonk ha deciso di usare la sua magia per insegnare alla creatura una lezione, ma fortunatamente Squonk è stato salvato da Aisha. Una volta al sicuro, Squonk ha immediatamente legato con Aisha, lei gli ha chiesto se era la creatura che lei e gli amici stavano cercando, ma lui dice di no. Quando le Winx sono in procinto di tornare al loro tempo, Squonk decide di seguire Aisha.

Disegnare Squonk può essere facile e divertente. Al computer basta scaricare un’immagine da internet e poi colorarla riempiendo gli spazi con le tonalità del blu e dell’acquamarina. In alternativa su può ricalcare la sagoma e poi colorarla, anche con gli acquerelli che possono valorizzare le sfumature di colore del pelo.

Condividi