Sofia la Principessa (il cui titolo originale è Sofia The First) racconta la storia di Sofia, una bambina comune che si ritrova catapultata in un mondo regale quando la madre sposa un re. A partire da questo momento, iniziano per la piccola nuove, fantastiche e regali avventure con i fratellastri Amber e James e con le fate de “La Bella Addormentata nel Bosco”, Fauna, Flora e Serenella, che sono le direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenta con altri principi e principesse.
Nella fiaba, oltre alle fate de “La Bella Addormentata nel Bosco”, compariranno anche le principesse che abbiamo conosciuto in “Cenerentola”.
Probabilmente, amate così tanto il cartone animato che per la gioia di vostra figlia avete deciso di disegnarlo, o forse è vostra figlia che vorrebbe provarci. Beh, non bisogna mai fissare dei limiti alla propria fantasia e creatività, ma se siete alla ricerca di una guida o delle regole che vi insegnino come disegnare la Principessa Sofia, partite con il piede sbagliato. Il disegno infatti è un’arte e non si insegna, per cui se volete disegnare Sofia non dovrete fare altro che procurarvi una matita, un foglio, dei pastelli e tanta immaginazione.