Come disegnare Billy Numerous di Teen Titans Go

Tra le tante attività creative e divertenti da organizzare con i bambini, c’è il disegno a mano libera, utile per sviluppare una certa abilità nell’uso delle matite e dei colori, per stimolare la fantasia e per migliorare la capacità di osservazione. Un modo per spronare i piccoli ad esercitarsi con il disegno è prendere spunto dai cartoni animati e magari decidere di rappresentare i personaggi più amati, così da rendere tutto più piacevole. Fra i cartoni più seguiti c’è il fantastico Teen Titans Go, in cui ogni personaggio ha delle caratteristiche che lo rendono speciale. Oltre ai protagonisti che compongono il team dei giovani titani, ci sono i nemici cattivi e non può passare inosservata la personalità di Billy Numerous, un membro della H.I.V.E., ovvero dell’accademia di super criminali. Billy adotta una strategia molto particolare per battere i nemici: crea delle copie senzienti di sé stesso, ovvero dei perfetti cloni, in modo da essere presente in più posti contemporaneamente e da lottare contro un numero maggiore di avversari. Lui potrebbe essere il protagonista di simpatici ritratti da creare con i bimbi, ecco come disegnarlo:

  • partite dalla testa e tracciate un cerchio ovale, con la parte del mento leggermente squadrata, sulla testa Billy indossa un copricapo molto aderente di colore rosso, simile ad un passamontagna, che non lascia intravedere né i capelli e né le orecchie;
  • sugli occhi porta degli occhiali da sole neri e le parti del viso che risultano visibili sono il naso leggermente a punta, la bocca, spesso piegata in un sarcastico sorriso a denti scoperti e il mento, molto largo e pronunciato;
  • sotto il mento tracciate il collo sottile e per ritrarre il busto magro e le spalle, potete disegnare la sagoma di un trapezio, con la parte più larga rivolta verso l’alto, da cui partono delle braccia asciutte, ma muscolose. Il busto e le braccia sono coperti interamente da una tuta rossa, che ha sul petto un cerchio bianco con all’interno una linea e due punti neri, è il simbolo della divisione. Intorno ai polsi vi sono due fasce nere e una cintura nera circonda il punto vita.
  • Anche le gambe e i piedi sono del tutto coperti dall’aderente tuta rossa, le gambe, come le braccia, sono snelle e con i muscoli evidenti, intorno ai polpacci dovete raffigurare due fasce nere, simili a quelle dei polsi e non dimenticate le suole nere sotto ai piedi.

Una volta creata la figura di Billy Numerous potete disegnarne tante altre uguali accanto ad essa, per rappresentare i suoi cloni. Navigando su internet trovate moltissime immagini di questo personaggio che possono servire da punto di riferimento per realizzare i vostri originali disegni.

Condividi