Apparentemente complesso da disegnare, Elas, il bianco unicorno dalla folta e colorata criniera animale fatato di Bloom, in realtà è un insieme di cerchi e linee che li legano, ma per capire meglio come realizzarlo è conveniente affidarsi ad un tutorial, in quanto non è semplicissimo seguire la descrizione senza avere un esempio davanti.
Uno dei tanti online è questo: http://www.drawingtutorials101.com/how-to-draw-elas-from-winx-club.
Per iniziare bisogna fare tre cerchi, uno più piccolo ed in alto, la testa, uno centrale più grande del primo, lo stomaco; un terzo leggermente più piccolo del secondo ove inserire le zampe posteriori e la coda.
Adesso con una semplice linea basta unire il primo cerchio-testa al secondo –stomaco, e questo con il terzo /zampe posteriori.
Dal cerchio 1/testa far fuoriuscire una piccola linea obliqua che tende all’alto…l’unicorno. Ed un triangolo dal lato opposto: l’orecchio. Stiamo parlando di linee base che verranno successivamente rifinite per raggiungere il risultato finale.
E’ il momento delle linee curve: coda, criniera e zampe: facile!
Ora che la base è pronta si passa alla fase successiva: il dettaglio: iniziamo dal viso ad dare una forma più affusolata al cerchio con le sembianze di un unicorno. Proseguiamo dando volume a quelle che erano solo linee e curve : zampe e busto, coda, criniera.
A questo punto la bozza di un unicorno è già completa. Ma dobbiamo disegnare ELAS!
Quindi andiamo a personalizzare: partendo dai grandi occhi aggiungiamo il dettaglio alla fronte, al muso, al torace ed alle zampe, aggiungendo infine proprio sopra gli zoccoli i caratteristici ciuffi biondi.
Andiamo infine a rendere a spirale il nostro unicorno. Finito! Elas è pronto. Non ci resta che colorare.
Con i colori tipici che lo caratterizzano, quindi un bianco o un leggerissimo azzurro carta da zucchero per il corpo, le sfumature viola sulla bionda criniera e sulla coda.
Buon divertimento!