x

x

Dimagrire dopo parto come Heidi Klum

Una delle maggiori preoccupazioni per molte donne dopo il parto è quella di smaltire tutti i chili presi durante la gravidanza e tornare in forma in breve tempo. A tal proposito si potrebbe seguire la dieta della nota top model Heidi Klum che, nonostante sia madre di ben quattro figli, fa sfoggio di un fisico invidiabile, grazie ad un rigido regime alimentare fondamentalmente proteico che promette buoni risultati nel giro di qualche mese. La modella ha rivelato a Vanity Fair che la dieta che ha seguito prevede l’assunzione di non più di 1000 calorie al giorno ed è composta da tre fasi:

  1. prima fase della durata di 14 giorni, si basa sull’assunzione di proteine della carne bianca e del salmone, nonché su generose porzioni di verdura e in tavola non possono mancare funghi, uova e frutta secca. Dimenticate invece la frutta fresca, i carboidrati, ovvero pane, pasta e pizza, così come i dolci, i latticini e il caffè;
  2. seconda fase della durata di 14 giorni, si possono aggiungere degli alimenti per renderla più completa, tra cui le patate, i fagioli, che sono un’ottima fonte di proteine e le mele che contengono molto ferro;
  3. terza fase a tempo indeterminato, è quella per il mantenimento perenne, consente di reintrodurre una modesta quantità di carboidrati, tipo il pane e la pasta qualche volta a settimana, meglio se integrali, bisogna invece bandire assolutamente i dolciumi e mantenersi su un regime quasi del tutto proteico.

Per dimagrire dopo il parto in tempi rapidi è importante che la dieta sia accompagnata da una costante attività fisica, per assottigliare la massa grassa e per mantenere il corpo ben tonico ed energico.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 lavori per mamme da fare a casa

Ore sonno bambini 3-11 mesi

Leggi anche