Come possono i genitori decidere se chiamare dei professionisti per aiutare il discorso del loro bambino? In primo luogo, parlare con il pediatra di tuo figlio – lui o lei può fare riferimento a un logopedista, se necessario. Trattamenti variano, a seconda della diagnosi.
Ma alcuni problemi di linguaggio non risolvono subito. Molti ragazzi hanno ancora difficoltà a pronunciare alcuni suoni attraverso gli anni della scuola elementare fino alla scuola media. Questo è quando le rampe di scena sociali – e quando i bambini che non riescono a pronunciare la r. Alcuni dei ragazzi possono anche essere vittime di bullismo.
Secondo uno studio della Penn State University, i bambini con problemi di linguaggio Hanno esperienza di un più alto tasso di bullismo di altri bambini, particolarmente “bullismo relazionale”, il che significa che vengano lasciati fuori o pubblicamente umiliati. Sempre più spesso, del linguaggio e patologi sono addestrati a lavorare con questi bambini nella speranza di ridurre il bullismo, utilizzando la soluzione dei problemi e giochi di ruolo e di incoraggiare i bambini a parlare, secondo lo studio di Penn State.
I genitori possono anche intervenire.
Se pensate che il discorso del vostro bambino sta generando problemi sociali per il vostro bambino, ponetevi queste domande. “Come si sente il vostro Bambino? Sta peggiorando? Hanno altri hanno commentato negativamente o espresso preoccupazione sincera? ”
Se il bambino si sente in imbarazzo , o gli altri hanno iniziato a notare le differenze di linguaggio, la logopedia può essere il modo migliore per ripristinare la fiducia di un bambino.