Il feto è un termine usato per descrivere un bambino prima che lui o lei è nato . Il termine viene applicato a un embrione umano che ha raggiunto l’ undicesima settimana di gestazione . Il neonato a termine viene generalmente usato per descrivere i bambini che hanno meno di 28 giorni .
Origine del termine ” feto ”
Feto è una parola latina che significa portare avanti , cova di giovani e prole . Essa ha anche radici in indoeuropee, che si riferiscono a succhiare o allattamento .
Un feto risiede nel grembo
Un feto non può tipicamente sopravvivere al di fuori del grembo materno prima di 24 settimane di gestazione . Anche allora , problemi di salute e di sviluppo gravi possono portare a fatalità . Un neonato , d’altra parte , può sopravvivere al di fuori dell’utero .
Un bambino è nato
Al momento esatto della nascita, un feto non è più considerato un feto , ma un neonato . Un neonato può respirare senza assistenza e dovrebbe essere in grado e pronto a succhiare dal seno della madre o una bottiglia .
Quanto tempo è un bambino considerato un neonato ?
Generalmente , il termine neonato viene applicato a bambini che hanno meno di 28 giorni di età. Neonato può anche essere usato per descrivere i neonati prematuri e postmaturi.
Feti e neonati sono molto simili
La nuova ricerca suggerisce che i neonati non raggiungono improvvisamente nuovi traguardi perché lasciano il grembo materno . Piuttosto , un feto a 32 settimane di gestazione si comporta spesso come un neonato di due settimane.