Diete per mamme in attesa

La gravidanza può essere una delle esperienze più attese e gratificanti nella vita di una donna . Tuttavia , la madre dovrebbe essere pronta a fare piccoli cambiamenti , in particolare quando si tratta della dieta . La nutrizione durante la gravidanza si compone di pasti sani ed equilibrati insieme con alcune limitazioni , nonché i requisiti di vitamine e nutrienti supplementari.

Aumento di peso
Per assicurarsi di rimanere in buona salute durante la gravidanza , è necessario aumentare la quantità di calorie che si consumano .

Proteina
Assicurarsi che si aumenta la quantità di proteine ​​che si consuma, in quanto è un nutriente necessario per lo sviluppo del bambino e la vostra salute . La proteina aiuta a stimolare la crescita delle cellule nel feto , nonché per la produzione di cellule del sangue . Aumenta il consumo di proteine ​​di 75-100 grammi al giorno mangiando pesce, pollo, uova, latte , formaggio, yogurt , noci e legumi .

Acido folico e ferro
Durante la gravidanza , si potrebbe assumere una vitamina prenatale per fornire al vostro corpo e al vostro bambino le sostanze nutritive necessarie per rimanere sani . Tipicamente , questa vitamina contiene calcio , vitamina C , ferro e acido folico . Ferro e acido folico sono due sostanze nutrienti che sono indispensabile per lo sviluppo del vostro bambino .

Alimenti da evitare
Ci sono alcune bevande e alimenti che non dovrebbero essere consumati durante la gravidanza . Grandi quantità di bevande contenenti caffeina e caffè e cibi non pastorizzati dovrebbero essere evitati .Mantenere l’assunzione di caffeina a meno di 150 mg al giorno . Evitare pesci che potrebbero contenere alti livelli di mercurio come sgombro , squalo e pesce spada .

Condividi