Dieta vegetariana per le donne incinte

La cosa più importante durante la gravidanza è ottenere abbastanza proteine ​​, ferro , acido folico, calcio e vitamina D dalle vostre fonti di cibo e integratori combinati .

Diario

Tenere un diario alimentare può aiutare a monitorare la quantità di proteine ​​che si mangiano , nonché gli alimenti che sono ricchi di sostanze nutritive necessarie.

I primi due mesi

Nei primi due mesi , il vostro bambino è in una fase di sviluppo importante , che cresce da un embrione di un feto con sistemi d’organo in miniatura . E ‘una buona idea smettere di bere caffè e bibite con caffeina . Non bere alcolici ed evitare alti livelli di vitamina A. A questo punto della gravidanza , è una buona idea per creare un programma di dieta con il medico .

Folato

Assicurarsi di avere 0,4 mg di acido folico al giorno . Bassi livelli di folato possono causare difetti spinali , soprattutto nei primi due mesi di sviluppo . Molte verdure sono ricche di folati , tra cui spinaci , indivia , asparagi , broccoli e senape . È inoltre possibile aumentare l’assunzione di folati in un integratore di vitamine e mangiando cereali da colazione arricchiti di folati .

I prossimi sette mesi

Nei prossimi sette mesi , è estremamente importante avere un apporto calorico sufficiente , bere da otto a 10 bicchieri di acqua al giorno e aumentare l’apporto di fibre per prevenire la stitichezza . Le vostre esigenze di ferro aumentano drasticamente. Il ferro aiuta a produrre emoglobina e rendere le cellule sane dei globuli rossi. Avrete bisogno di 30 mg al giorno . Alimenti ricchi di ferro includono spinaci , patate e verdure a foglia verde . La vitamina C può aiutare l’assorbimento del ferro nel sangue , in modo da considerare di mangiare cibi ricchi di vitamina C . Assicuratevi che la vostra dieta soddisfa le vostre altre esigenze nutrizionali , in particolare di zinco , calcio, vitamina C , vitamina B12 e vitamina D.

Condividi