La maggior parte delle donne hanno sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo, specialmente bruciori di stomaco, a un certo punto durante la gravidanza. Questi sintomi possono iniziare in qualunque momento durante una gravidanza e spesso possono diventare peggiori come la gravidanza avanza. Il bruciore di stomaco è comune durante la gravidanza, perché gli ormoni causano il rallentare del sistema digestivo. I muscoli che spingono quel cibo giù nell’esofago si muovono più lentamente durante la gravidanza. Anche come l’utero cresce, fa pressione sullo stomaco e qualche volta forza l’acido dello stomaco su nell’esofago. Sebbene questi sintomi sono comuni durante la gravidanza essi raramente causano complicazioni, come l’infiammazione dell’esofago (esofagite). La maggior parte delle volte, i sintomi di bruciore di stomaco, migliorano dopo che il bambino è nato. La cura delle donne in gravidanza con disturbo del reflusso gastroesofageo è simile alla cura per altre persone che hanno disturbo di reflusso gastroesofageo, mira per prima cosa a cambi allo stile di vita e medicine da banco. Tu puoi fare cambi al tuo stile di vita per aiutare a ridurre i tuoi sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo. Ecco alcune cose da provare:
- cambiare le tue abitudini alimentari;
- è meglio mangiare diversi piccoli pasti invece di due o tre grandi pasti;
- dopo che tu mangi, aspetta due o tre ore prima di stenderti. Gli snack a tarda notte non sono una buona idea.
- cioccolata e menta possono peggiorare il disturbo del reflusso gastroesofageo. Essi rilassano la valvola tra l’esofago e lo stomaco.
- cibi piccanti, cibi che hanno molto acido (come pomodori e arance), e il caffè può peggiorare sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo in alcune persone. Se i tuoi sintomi sono peggio dopo che tu mangi un certo alimento, tu puoi voler evitare di mangiare quell’alimento per vedere se i tuoi sintomi migliorano.
- non fumare o masticare tabacco.
- se tu hai i sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo, solleva la testa del tuo letto da 15 a 20cm mettendo la struttura su blocchi o posizionando una zeppa in gommapiuma sotto la testa del tuo materasso. (Aggiungere cuscini extra non funziona).
- Usa antiacidi da banco quali Rolaids o Maalox per sollievo dei sintomi di acidità di stomaco. Gli antiacidi che contengono bicarbonato di sodio non dovrebbero essere assunti da donne in gravidanza, perché questi antiacidi possono condurre a ritenzione di liquidi. Antiacidi che contengono carbonato di calcio sono ok da assumere.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29