x

x

Dieta ideale post allattamento

Se non stai allattando, oppure hai finito di farlo, puoi cominciare una dieta subito dopo aver dato alla luce il piccolo, se desideri farlo, ovviamente. I chili in più infatti non avranno in questo modo il tempo di depositarsi, se cominci subito a darti da fare! Cerca però di annotarti queste attenzioni fondamentali prima di cominciare qualsiasi tipo di regime di dieta:

  • Comincia piano! Durante le settimane immediatamente successive alla nascita del bambino, probabilmente non sarai al top della tua forma, perciò non andare al di sotto delle 1500-1800 calorie al giorno.
  • Mangia una gran varietà di cibi: per evitare le mancanze, che sono molto comuni dopo una gravidanza, non eliminare mai degli interi gruppi di cibi dalla tua dieta. Modifica le quantità, piuttosto! Limita l’assunzione di grassi e dello zucchero ma continua a mangiare frutta e verdura, cibi ricchi di amidi, carne, pesce, prodotti freschi, nocciole e semi.
  • Dai la priorità agli Omega 3: essi infatti ti danno energia e… una pelle bellissima! Mangia le noci e l’olio di colza (1 cucchiaio al giorno), mandorle (una manciata al giorno) e pesce azzurro (tre volte a settimana).
  • Concediti uno o due snack salutari al giorno. Sei a casa, esausta per l’arrivo del bambino e il contenuto degli armadietti della cucina ti apparirà una grande tentazione. Liberati degli snack salati e dolci (patatine, torte, biscotti, cioccolato eccetera) e scegli piuttosto alternative salutari come lo yogurt, la frutta o le fette di pane integrale.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa modello Xplory Stokke?

10 Cibi consigliati in gravidanza

Leggi anche