Tutti i bambini e le bambine sono soliti immedesimarsi in almeno un personaggio delle fiabe. Spesso si tratta di protagonisti delle storie Disney: cartoni animati, film d’animazione per la famiglia o trasposizioni cinematografiche per tutta la famiglia delle classiche storie della tradizione. Se anche vostro figlio o vostra figlia è appassionato di uno di questi personaggi, potreste provare a decorare la sua cameretta e tema, con qualche immagine o richiamo della storia. Che si tratti di Minnie o di Rapunzel, non serve un patrimonio per realizzare questo desiderio. Bastano un po’ di fantasia, buona volontà e un pizzico di inventiva.
- Potreste scegliere di acquistare degli stickers murali: si tratta di una specie di adesivi di dimensioni variabili, che possono essere applicati facilmente sui muri. Minimo sforzo, massimo risultato. Vi dirò di più, sono anche removibili, insomma l’ideale per chi è in affitto oppure teme che la passione del figlio possa durare poco.
- In molti negozi di fai da te e hobbistica potete trovare delle strisce di carta da parati. Ne esistono di moltissime forme e colori, alcune proprio dedicate ai più piccini. Quelle più nuove non necessitano di colla da stendere in una fase preliminare: sono realizzate come una sorta di adesivo da stendere a metà del muro oppure a filo di zoccolino.
- Se invece proprio volete strafare potete realizzare degli stancil e con della pittura murale dipingere da voi i disegni sui muri.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29