Per realizzare delle originali decorazioni per abbellire la vostra casa durante il pranzo di Pasqua vi serviranno delle idee creative ma al tempo stesso facili da realizzare.
Sarebbe bello se riusciste a coinvolgere anche i vostri bambini, così da intrattenerli con un’attività che potrà dare sfogo alla loro creatività .
Ad esempio potrete realizzare delle simpatiche uova di pasqua di polistirolo, da appendere in giro per la casa a maniglie e manopole.
Per creare le uova di polistirolo avrete bisogno di:
- Forme di polistirolo ovali (le troverete nei negozi specializzati negli articoli per il fai da te)
- Colla a caldo
- Colori a tempera
- Decorazioni: pietre, bottoni, strass e brillantini
Vestite i vostri bambini con abiti vecchi così che possano pasticciare senza rovinare capi eleganti, e lasciate che dipinganoe le uova di polistirolo con i colori a tempera: ogni uovo con un colore diverso. Una volta che si saranno asciugate (dovrete farle dipingere a più riprese così da poter avere sempre una parte dell’uovo asciutta per poterlo poggiare) fate decidere ai bimbi le decorazioni che vogliono abbinare e con la colla a caldo ricoprite di decorazioni tutta la superficie dell’uovo. Infine incollate all’estremità superiore due lembi di un nastrino, per avere l’occhiello con il quale appendere il vostro uovo.