Arriva il Natale e cerchiamo idee per decorazioni dell’albero di Natale originali: non le solite cose palline e campanellini! Ecco come fare le decorazioni dell’albero di Natale con la pasta.
Per fare decorazioni per l’albero di Natale con pasta ci vuole un pizzico di fantasia, tanta creatività e pazienza per avere un albero di Natale speciale!
I bambini impazziscono per l’albero di Natale e coinvolgerli, non solo facendolo preparare, ma insegnando loro a fare le decorazioni con pasta sarà bello per tutti. Prima di cominciare ricordiamoci di avere ciò che ci serve a portata di mano: colla, bombolette spray d’oro e rossa, nastrini colorati, pasta di tutti i tipi, penne, rotelline, fusilli, conchiglie.
Stelle con penne rigate
Incollare le penne a due a due fino a dare la forma di una stella. Spruzzare con la bomboletta di vernice dorata, lasciare asciugare. Inserire un nastro rosso con la colla sulla stella. Più stelle si fanno e più decorazioni con pasta per l’albero di Natale avremo.
Angioletti di Natale con pasta
Una base fatta con un rigatone rigato, la testa con la pasta a forma di rotelle, la farfalla per le ali da attaccare dietro il rigatone. Incolliamo il tutto e spruzziamo la vernice d’oro. Un bel nastrino dorato e il gioco è fatto!
Babbo Natale con pasta
Prendiamo i rigatoni per il corpo, la pasta a forma di conchiglia per la testa con la barba, un fusillo per cappello, spruzziamo la base del corpo e il cappello di rosso. La barba la lasciamo così com’è. Incolliamo il tutto. Un bel nastrino rosso per appendere Babbo Natale all’albero.
Come vedete questi sono solo esempi: di idee ce ne sono infinite. Basta divertirsi per poter creare delle decorazioni di Natale con pasta meravigliose. Buon divertimento allora!