x

x

Come decorare un cerchietto bambina 5 anni

La vostra bimba di 5 anni ama portare il cerchietto per tenere i capelli in ordine, magari ne possiede più di uno e volete abbellirne qualcuno per qualche occasione particolare? Ecco come decorare un cerchietto in modo facile e veloce, ottenendo il massimo risultato con il minino sforzo.

Una prima soluzione è impreziosire il frontino con dei nastrini: basta procurarvene uno del colore e dello spessore che preferite, porre della colla per tessuti lungo un lato, attorcigliarlo e incollarlo attorno al cerchietto, potete decidere di ricoprire integralmente il frontino o di porre delle strisce oblique di nastrino distanziate le une dalle altre, in modo da ottenere un effetto bicolore. E che ne dite invece di creare un bel fiocchetto con il nastro e di incollarlo ad un lato del cerchietto? Si possono realizzare vari tipi di fiocchi, un fiocchetto bianco è l’ideale se la vostra bambina deve partecipare ad un matrimonio o fare da damigella.

Altra idea è addobbare il frontino con qualche fiore creato con del feltro o del pannolenci, basta disegnare la sagoma sulla stoffa, poi ritagliarla e attaccarla al lato del cerchietto su cui vi piace di più o, se preferite, potete porre una fila di fiorellini su tutto il cerchietto. In alternativa si possono costruire, con lo stesso tipo di tessuto, delle farfalline, delle stelle, dei cuoricini e incollarli sul frontino come più vi aggrada, magari in questo lavoretto di art attack potete coinvolgere la bimba, sicuramente si divertirà un mondo.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è ipotermia neonatale

Disegni Capitan Conan

Leggi anche