La Festa della Mamma cade ogni anno in giorni diversi e viene celebrata in ogni parte del mondo in onore della mamma e della maternità. Di solito, nel nostro Paese la festa cade ogni seconda domenica di Maggio, mentre in Gran Bretagna nella quarta domenica della Quaresima. Quasi tutto dipende dalla tradizione e l’usanza del paese di riferimento. Altri Paesi, come ad esempio gli Stati Uniti o la Germania ed il Giappone, celebrano la mamma la seconda domenica di Maggio come l’Italia.
Negli Stati Uniti d’America la Mamma viene celebrata dagli inizi del ‘900, ma la sua festa è stata riconosciuta solo dal presidente Wilson nel 1914. In Italia, la Festa della Mamma viene celebrata a partire dagli anni ’50.
Se nel 2016 la seconda domenica di Maggio cadeva l’8 e dunque la Festa della Mamma è stata celebrata l’8 Maggio, il prossimo anno, il 2017, celebrerà la mamma il 14 Maggio.
Voi figli non fatevi trovare impreparati e pensate già da adesso a cosa regalare alla vostra mamma ed escogitate dei modi per organizzarle una tranquilla festa, serena e rilassata.