Da cosa sono influenzati gli adolescenti?

Un adolescente è costantemente influenzato da una varietà di influenze intorno a lui, che possono portare alla rapida evoluzione delle opinioni e comportamenti di confusione per i genitori. Dr. BJ Casey dal Weill Medical College della Cornell University, in un articolo ha sccritto che un adolescente è molto veloce e preciso nel dare giudizi in situazioni in cui si ha il tempo di pensare attraverso le possibili conseguenze della sua decisione. Tuttavia, quando si tratta di dover prendere una decisione veloce, gli adolescenti di solito sono influenzati da una varietà di forze esterne. Amicizie, i media, i genitori e la religione.

Amicizie

E ‘ampiamente noto che una delle principali influenze su un adolescente è il gruppo di amici . Maria R.T. de Guzman, uno specialista dell’adolescenza presso l’Università del Nebraska a Lincoln, afferma che l’adolescenza è un momento in cui i coetanei giocano un ruolo sempre più significativo nella vita dei giovani. Le amicizie diventano più intime ed esclusive, così come più costanti di quanto non fossero nella scuola media elementare.

Media

Un adolescente è influenzato dalle immagini che vede in televisione, così come la musica che sente alla radio e cartelloni vede mentre guida lungo la strada. Anche se alcuni messaggi in televisione o nei film possono essere positivi, ci sono anche messaggi sulla promiscuità sessuale e di violenza.

Condividi