Vuoi acquistare un cuscino in peluche, ma non sai quale? Ecco una colorata selezione di cuscini in peluche, tra più apprezzati ed alla moda, da acquistare rigorosamanete on line.
Argomenti trattati
Se non hai tempo o voglia di andare in giro per negozi a fare shopping, ma stai cercando dei cuscini di peluche, ecco la guida su quale acquistare tra le diverse marche. Sul web, lo sappiamo, sono centinaia i prodotti in vetrina, pronti ad essere acquistati, alcuni simili tra loro, altri praticamente uguali ed altri ancora completamente diversi. Quale scegliere allora?
Se i cuscini di peluche servono per la cameretta dei nostri bimbi, la scelta diventa ancora più difficile. Catturerà polvere? Sarà anallergico? Si lava facilmente in lavatrice? Queste sono solo alcune delle domande che spesso e volentieri ci poniamo prima di scegliere tra le tante marche presenti on line, il cuscino di peluche che maggiormente si adatta alle nostre esigenze.
Sentiamo spesso parlare di peluche, cuscini di peluche, pupazzi di peluche, coperte di peluche, ma esattamente, che tipo di materiale è il peluche? Il peluche è una stoffa formata da fibre naturali o sintetiche a pelo lungo e morbido. Inizialmente utilizzata per confezionare pupazzi o animali, ora si utilizza anche per altri oggetti, come appunto i cuscini. L’origine dei pupazzi in peluche è veramente molto antica, le ricerche hanno infatti evidenziato come già nell’Antico Egitto, si utilizzavano le pellicce degli animali per dar forma a piccoli animali, da regalare come giocattolo, ai bambini.
Certo che si, ogni cuscino di peluche ha la sua etichetta e prima di avviare un lavaggio in lavatrice leggere le eventuali avvertenze di lavaggio. Un pratico e veloce consiglio è quello di mettere il cuscino in peluche, nella federa di un cuscino per evitare che si rovini. Di solito i lavaggi da utilizzare sono i programmi leggeri per abiti delicati o qualsiasi programma con temperatura a 30° o inferiore. Per evitare ce il pelo del cuscino di peluche si indurisca o possa infeltrirsi, si può aggiungere mezzo bicchiere di aceto. Se invece si preferisce lavare il cuscino in peluche a mano, basta immergerlo in abbondante acqua fredda, aggiungendo poche gocce di shampoo, mezzo bicchiere di aceto e lasciare tutto in ammollo per 15 minuti. Trasferire poi il cuscino in un catino contenente acqua pulita, non saponata, e lasciarlo in ammollo per altri 15 minuti. Trascorso tale tempo strizzare con delicatezza.
Sappiate che occorre del tempo. Meglio evitare di esporre i cuscini in peluche alla luce del sole diretta, perché potrebbero scolorirsi. L’ideale sarebbe sistemare il cuscino bagnato vicino al termosifone o in un ambiente caldo. Si consiglia di non asciugare con il phone, prima di tutto per evitare un inutile consumo di energia e poi perché l’asciugatura naturale è meglio e più efficace per ottenere un buon risultato e far si che il peluche ritorni come prima.
Ecco una selezione di cuscini in peluche che vi aiuterà a decidere quale acquistare, tra le diverse marche presenti on line.
Questo dolcissimo e morbidissimo cuscino in peluche è uno dei prodotti più amati dai bambini e più apprezzati dagli adulti. Il cuscino in peluche ha una doppia funzione, quella di coccolare il bambino e quello di riscaldarsi in caso di freddo o coliche. Al suo interno infatti è nascosto un sacchetto di noccioli di ciliegio, che si scaldano nel forno a microonde e che forniscono quel naturale tepore, utile in caso di freddo o dolori di pancia del bambino. Il sacchetto con i noccioli è staccato dal peluche per permettere un facile lavaggio del cuscino. Si può scegliere tra diversi soggetti come cane, orsetto, giraffa e molti altri.
Un cuscino peluche che diventerà sicuramente il miglior amico del vostro bambino. Un elefante cuscino che farà compagnia al bimbo, lo coccolerà e proteggerà nelle ore di sonno e lo farà divertire durante i giochi. Realizzato in 100% cotone e peluche, il peluche elefante può essere lavato in lavatrice o a mano.
Per chi ama o segue la simpatica serie americana The Simpson, questa cuscino in peluche coloratissimo a forma di ciambella è familiare. Il cuscino è originale e porta nella parte bassa il ricamo della scritta della serie tv. La ciambella è abbastanza grande e comoda per giocarci o per sedercisi dentro. Il cuscino non è sfoderabile, ma può essere messo tutto in lavatrice per il lavaggio.
Non può assolutamente mancare in casa il cuscino in peluche a forma delle famose emoticon, così popolari tra adulti e bambini, da diventare protagoniste indiscusse nella vita di tutti i giorni, soprattutto nelle chat. Questa emoticon con occhiali da sole è realizzata in morbido tessuto di peluche ed è accompagnata da un simpatico portachiavi emoticon. I modelli di emoticon tra cui è possibile scegliere sono davvero tantissimi.
Dopo le emoticon gialle con le varie faccine, ecco un cuscino che riprende un’altra moda degli ultimi anni, le emoji di whatsapp. Ecco infatti il cuscino a forma di scimmia “Non Parlo”, che può essere comprata assieme alle altre due “Non sento” e “Non vedo”, così da avere in casa tutte e tre le scimme sagge.
Un cuscino in peluche a forma di stella che contiene una sorpresa. All’interno del cuscino si trova infatti una piccola luce, da accendere la sera per illuminare e far compagnia ai bambini. Il cuscino non è lavabile in lavatrice a causa del sistema elettronico di illuminazione, ma può essere lavato con un panno umido e messo ad asciugare in luogo caldo e ventilato. Il cuscino è molto amato dai bambini e c’è la possibilità di scegliere tra diversi colori.
Un cuscino in peluche di gran moda, oltre infatti alle più classiche emoticon oggi i bambini ed i ragazzi adorano utilizzare nelle loro chat anche le emoticon a forma di unicorno. Il cuscino non si deforma ed è confortevole, il regalo perfetto per portare ancora più allegria alla cameretta dei bimbi.
Deliziosi vero? Questi sono solamente alcuni tra i tanti cuscini in peluche che potrete trovare sul sito Amazon, dove ogni giorno vengono pubblicati nuovi prodotti, con una scelta davvero incredibile, non resta altro che scegliere quello che più ci piace ed acquistare. Buono Shopping!